Decidere camminando

Orientamento professionale

Se stai rimuginando da tempo una decisione da prendere, se senti il bisogno di un confronto, sei nel posto giusto. Questo percorso di orientamento professionale ti aiuterà ad uscire da una fase di transizione o di blocco.

Questo percorso è per te se vuoi:

  • comprendere e modificare le tue idee limitanti;
  • fare chiarezza sui tuoi desideri;
  • ampliare gli orizzonti e vedere nuove alternative;
  • acquisire informazioni utili per decidere.
Decidere-camminando-orientamento-professionale

Alcune situazioni-tipo:

  • devi decidere se cambiare lavoro o metterti in proprio
  • vuoi esplorare alcune alternative di lavoro autonomo
  • se sei donna, senti il bisogno di recuperare una dimensione solo tua, dopo esserti dedicata per un certo periodo alla tua salute o alla tua famiglia

In questi casi, può predominare un certo grado di confusione o di incertezza. E’ naturale doversi confrontare con la paura del cambiamento, di sbagliare o di non capire cosa davvero sia meglio per te. Sono situazioni che risucchiano energie e che rendono difficile concentrarsi su altro.

Dove, come, quanto

Dove:  Parchi, lungolaghi e piste ciclo-pedonali nel Nord-Ovest lombardo.

Come:  camminando per la maggior parte del tempo; si richiede solo un abbigliamento comodo.

Durata del “percorso base”:  3 incontri da 1 ora/1 ora e mezza circa.

Prezzo del “percorso base”:   € 180 

Prima di iniziare, puoi usufruire di un colloquio gratuito di 30/40 minuti dove potremo conoscerci, chiarire insieme obiettivi, definire tipologia di percorso e durata consigliate. Se sei interessato/a e risiedi nelle zone di Varese provincia/Alto Milanese, contattami anche solo per informazioni.

orientamento-professionale

I miei percorsi di orientamento e di counseling si svolgono camminando in ambienti naturali. Un metodo che facilita i processi decisionali e regala più di un beneficio, oltre a quello di agevolare il cambiamento. Se vuoi saperne di più, vai alla sezione di Cambiare camminando.