Creare camminando

Laboratorio di idee creative

Se stai pensando a come sviluppare il tuo progetto professionale o imprenditoriale, questo percorso di facilitazione fa per te. Camminando e dialogando insieme, potremo creare un vero e proprio laboratorio itinerante di idee creative!

Questo percorso è per te se:

  • ti piace fare brainstorming;
  • vuoi esplorare tutte le alternative possibili di fronte al tuo progetto imprenditoriale/professionale;
  • ti senti bloccato/a e hai poco tempo, quindi vorresti accelerare il tuo processo creativo.
Creare-camminando-laboratorio-idee-creative

Alcune situazioni-tipo:

  • vuoi aprire la tua attività autonoma, ne hai già identificato il settore e la tipologia ma hai bisogno di produrre idee differenti su come impostarla;
  • non sai ancora quale attività vorresti aprire ma sai di possedere determinate competenze e  vuoi partire da queste per immaginare nuovi scenari possibili;
  • sei un imprenditore o un professionista che deve sviluppare un nuovo progetto e vuoi esercitare la tua mente ad individuarne tutte le strade alternative per realizzarlo.

In questi casi, potrebbero mancarti degli spunti per stimolare la tua fantasia. Oppure, semplicemente, potresti risentire di alcune idee preconcette che bloccano il fluire del tuo pensiero. Potresti anche sentire la necessità di confrontarti con qualcuno che ti offra differenti punti di vista o esercizi per sviluppare nuove idee.

Dove, come, quanto

Dove:  Parchi, lungolaghi e piste ciclo-pedonali nel Nord-Ovest lombardo.

Come:  camminando per la maggior parte del tempo; si richiede solo un abbigliamento comodo.

Durata del “percorso base”:  3 incontri da 1 ora/1 ora e mezza circa.

Prezzo del “percorso base”:   € 180 

Prima di iniziare, puoi usufruire di un colloquio gratuito di 30/40 minuti dove potremo conoscerci, chiarire insieme obiettivi, definire tipologia di percorso e durata consigliate. Se sei interessato/a e risiedi nelle zone di Varese provincia/Alto Milanese, contattami anche solo per informazioni.

Idee-creative

I miei percorsi di orientamento e di counseling si svolgono camminando in ambienti naturali. Un metodo che facilita lo sviluppo di idee creative e decisionali e regala più di un beneficio. Se vuoi saperne di più, vai alla sezione Cambiare camminando.