Counselor, formatrice e consulente aziendale. La mia missione di oggi è facilitare il tuo cambiamento se vuoi dare una svolta alla tua vita, avvicinandoti al lavoro autonomo o facendo evolvere la tua attività.

Mi definisco donna in cammino e proprio ‘camminare’- nella natura – è diventato per me un importante strumento di facilitazione per i miei percorsi di counseling e di orientamento (“Cambiare camminando”).

Appassionata di puzzle sin da bambina e naturalmente attratta da numeri, formule matematiche e giochi logici, ho capito con il tempo che non tutto si può incastrare perfettamente e non sempre i teoremi della nostra vita sono dimostrabili.

Divoratrice di libri quando avevo più tempo, accumulatrice di libri che vorrei riuscire a leggere ora, mi faccio catturare in particolare da biografie e autobiografie.

Per ascoltare le mie due anime, ho orientato la mia formazione su estremi opposti e in tempi diversi: prima quelli economici e successivamente quelli che mi hanno permesso di guardare dentro la comunicazione e le relazioni interpersonali.

Chi-sono-Katia-Barcaro-4

Oggi mi riconosco senza riserve in questo mix: da un lato il business e dall’altro l’essere umano con i suoi linguaggi e i suoi processi di crescita. Per questo motivo, propongo servizi di consulenza e formazione per chi vuole avviare o sviluppare una attività e, nel contempo, servizi di counseling e orientamento per chi deve ancora prendere una decisione o vuole lavorare su di sé per favorire un cambiamento.

Se vedi in me una potenziale alleata nel tuo percorso di evoluzione, contattami, cammineremo insieme.

“L’incontro di due personalità è come il contatto tra due sostanze chimiche; se c’è una qualche reazione, entrambi ne vengono trasformati.”

 – Carl Gustav Jung –

Il tema del cambiamento, l’orientamento e il counseling.

Cambiare lavoro, lasciare il lavoro o aprire una propria attività autonoma non è una decisione da poco. Reagire in modo costruttivo alla perdita della propria posizione o ricostruire il proprio percorso dopo una lunga assenza dal mondo del lavoro può richiedere tempo e supporto. Decidere se modificare la propria attività o il proprio atteggiamento verso il proprio ruolo, lanciarsi in una nuova iniziativa o rivoluzionare quella attuale, sono tutte decisioni che possono essere difficili ma facilitate attraverso percorsi di counseling.

Per realizzare questi servizi ho scelto un setting particolare: la natura e la dimensione del camminare. In questo contesto, lavoro con metafore, uso costruttivo del linguaggio e utilizzo dell’approccio sistemico. Se vuoi saperne di più vai a Cambiare camminando.

Contattami

Email: info@katiabarcaro.com
Web: katiabarcaro.com

Seguimi

I MIEI PROFILI SOCIAL