CHI SONO

Counselor, formatrice, consulente aziendale e mamma di tre figli. Non necessariamente in questo ordine e non esclusivamente questo.

La mia missione attuale è duplice:

  • facilitare il tuo cambiamento e supportarti nelle fasi decisionali, in particolare in area professionale.
  • aiutarti a studiare la tua idea imprenditoriale o a modificare il suo modello di business, se gestisci o vuoi avviare un piccolo business.

Mi definisco donna in cammino e proprio ‘camminare’- nella natura – è diventato per me un importante strumento di facilitazione per i miei percorsi di counseling e di orientamento. Questo strumento mi ha suggerito una metafora che è diventata la filosofia alla quale mi ispiro nel lavoro e nella vita: per cambiare bisogna mettersi in cammino, compiere il primo passo e poi proseguire, un passo dietro l’altro, per arrivare a una nuova meta. Ecco perché chiamo i miei servizi di facilitazione dal vivo “Cambiare camminando”.

chi-sono

“L’incontro di due personalità è come il contatto tra due sostanze chimiche; se c’è una qualche reazione, entrambi ne vengono trasformati.”

 – Carl Gustav Jung –

Il tema del cambiamento

Decidere di cambiare richiede tempo ed energie, mentre adattarsi a cambiamenti che sopraggiungono nella vita può essere molto faticoso. Ma lavorando su se stessi può diventare un’occasione per evolvere e rigenerarsi!

Cambiare lavoro, dare una svolta alla propria vita aprendo un’attività autonoma, rimettersi in gioco, sono tutte decisioni importanti e trasformative. Nel ruolo di professionista o imprenditrice, del resto, affrontare decisioni e cambiamenti è molto ricorrente. Spesso sorge la necessità di rivoluzionare il modello di business della propria attività e questo può portare a una fase di confusione e richiedere punti di vista esterni.

Talvolta le decisioni nella propria vita privata si possono riflettere nella sfera professionale e viceversa, quindi le valutazioni da fare sono più complesse. Le idee sembrano chiare ma non si sa da dove iniziare…

Con il mio supporto, potrai sbloccare l’indecisione, affrontare questi periodi di passaggio e trovare le nuove soluzioni che cerchi.

Se vuoi saperne di più vai alla pagina Cambiamento.  Se invece vuoi conoscere gli strumenti che metto a disposizione per studiare l’idea di business e il suo modello, clicca qui.

Contattami

Email: info@katiabarcaro.com
Web: katiabarcaro.com

Seguimi

I MIEI PROFILI SOCIAL