CAMBIARE CAMMINANDO

Percorsi di orientamento/counseling outdoors volti alla facilitazione del cambiamento nella sfera professionale ispirati dalla natura e dai benefici del camminare.

Sono percorsi particolarmente efficaci  per orientarsi quando si devono affrontare importanti decisioni o fasi di passaggio, oppure per  sviluppare nuove idee di business. 

CAMBIARE CAMMINANDO è uno slogan, una filosofia di vita, una metafora…

Un’espressione che racchiude in sé il fine e lo strumento, la metafora più appropriata per le mie proposte professionali: per provare a cambiare bisogna iniziare da un punto, quindi possiamo iniziare col primo passo e continuare camminando!

… e uno strumento di facilitazione

Camminare nella natura fornisce stimoli fortissimi alla nostra mente. Può produrre effetti importanti anche sul nostro approccio verso le attività che andremo a svolgere successivamente. (Quindi non è mai una perdita di tempo, ma un investimento!)

Parlare di noi stessi, aprirci verso l’altro, è più agevole mentre si cammina. Nel camminare, ci sentiamo più liberi e più sciolti, soprattutto se si parla dei nostri nodi irrisolti e dei nostri progetti per il futuro.

N.B.  Le mie proposte, di carattere intellettuale, non hanno natura di terapia o di sostegno psicologico.

Mi rivolgo a:

  • Chi deve prendere decisioni importanti, come mettersi in proprio o cambiare lavoro ma si sente frenato/a o confuso/a ;
  • Uomini e donne che devono ricostruire la propria identità professionale a seguito della perdita del proprio lavoro;
  • Imprenditori che cercano nuovi slanci per superare le difficoltà del momento o per evolvere nel proprio ruolo;
  • Team aziendali, per stimolare nuovi processi creativi.

Le proposte

Percorsi con accompagnamento

I percorsi di Cambiare camminando sono personalizzabili. Le tre categorie proposte definiscono il principale obiettivo perseguito e vengono presentate in forma di “percorsi base”, che sono unità minime per poter realizzare un risultato. Il primo colloquio conoscitivo sarà volto a concordare la tipologia di intervento più adatta e la durata ideale. Tutti i percorsi proposti, peraltro, sono percorsi brevi.

Decidere camminando – Percorso di orientamento professionale: per chi deve prendere decisioni in ambito professionale o vuole avvicinarsi al lavoro autonomo

Creare camminando – Laboratorio di idee creative: per imprenditori / professionisti o aspiranti tali, che vogliono moltiplicare le proprie idee su progetti o attività autonome. Adatto anche a piccoli team.

Evolvere camminando – Sviluppo personale professionisti: rivolto a lavoratori autonomi, professionisti, piccoli imprenditori che vogliono potenziare le proprie risorse ed evolvere.

trekking

Percorsi audioguidati

coming soon