CAMBIARE CAMMINANDO

Percorsi di orientamento, sviluppo professionale e personale per aspiranti lavoratori autonomi e per imprenditori già avviati.

“Cambiare Camminando” è una cornice dentro la quale propongo servizi di counseling e di consulenza: nasce nel 2018 come espressione per indicare una serie di percorsi di orientamento/counseling outdoors ispirati dalla natura e dai benefici del camminare. Nel tempo, è diventato il mio modo di affrontare il supporto che presto verso professionisti, imprenditori, aspiranti tali e donne che vogliono rinascere: identificando il punto dove partire, cercando la direzione migliore, utilizzando il passo e “le scarpe” più adatti a te.

Studiati per orientarsi quando si devono affrontare importanti decisioni o fasi di passaggio, mostrano la propria utilità anche per  sviluppare nuove idee di business.

CAMBIARE CAMMINANDO è uno slogan, una filosofia di vita, una metafora…

Un’espressione che racchiude in sé il fine e lo strumento, la metafora più appropriata per le mie proposte professionali.

… e uno strumento di facilitazione

Camminare nella natura aiuta a liberare la creatività e ad adottare nuovi punti di vista. 

Può produrre effetti importanti anche sul nostro approccio verso le attività che andremo a svolgere successivamente.

Parlare di noi stessi, inoltre, è più agevole mentre si cammina. Nel camminare, ci sentiamo più liberi e più sciolti, soprattutto se si parla dei nostri nodi irrisolti e dei nostri progetti per il futuro. 

N.B.  Le mie proposte, di carattere intellettuale, non hanno natura di terapia o di sostegno psicologico.

Mi rivolgo a:

  • Chi deve prendere decisioni importanti, come mettersi in proprio, ma si sente frenato/a o confuso/a ;
  • Imprenditori che cercano nuovi slanci per superare le difficoltà del momento, per trovare nuove idee o per evolvere nel proprio ruolo;
  • Donne che sentono il desiderio di ricostruire il proprio percorso, ripartendo da sé;
  • Team aziendali, per stimolare nuovi processi creativi.

Le proposte

Consulenza post-orientamento

Una volta affrontato il percorso di orientamento o di sviluppo personale per capire dove vuoi andare e come, possiamo continuare a lavorare insieme per  costruire il tuo proprio progetto o una parte dello stesso. Ecco quello che posso fare per te:

Inquadramento attività e codici Ateco

Scopri di più

Studio di fattibilità e pianificazione

Scopri di più

Supporto sviluppo per impresa in evoluzione

Scopri di più