CAMBIARE Camminando

Le proposte di Cambiare camminando sono percorsi di counseling e di orientamento nei quali ti aiuto, a facilitare decisioni, chiarire obiettivi e sviluppare nuove idee.

I percorsi con accompagnamento si svolgono dal vivo. Cammineremo insieme in ambienti naturali nelle zone di Varese (provincia) e Altomilanese. Guiderò il colloquio attraverso domande, riflessioni, metafore e riformulazioni del tuo racconto.

La durata di ciascun incontro si aggira attorno a 1 ora-1 ora e 1/2. Questo tipo di passeggiate non richiede abilità atletiche ma solo la capacità di camminare. Sono previste anche alcune soste.

Per permettermi di inquadrare la tua richiesta, puoi prenotare un primo colloquio conoscitivo, preferibilmente telefonico, durante il quale mi spiegherai le tue esigenze. Se potrò fare al caso tuo, procederemo col fissare il primo appuntamento dal vivo, a prezzo calmierato. Durante questo primo appuntamento potremo concordare tipologia e durata ideali del percorso.

Se vuoi, potrai anche fissare appuntamenti singoli. Contattami e inizia il tuo percorso di cambiamento!

“Ogni lungo viaggio inizia con un primo passo.”
(Laozi)

CAMBIARE CAMMINANDO è uno slogan, una filosofia di vita, una metafora… e uno strumento di facilitazione.

Un’espressione che racchiude in sé il fine e lo strumento, la metafora più appropriata per le mie proposte professionali.

Camminare nella natura aiuta a liberare la creatività e ad adottare nuovi punti di vista.

Può produrre effetti importanti anche sul tuo approccio verso le attività che andrai a svolgere successivamente. Quindi, se hai un blocco nella tua fase creativa professionale, prova ad andare a camminare!

Parlare di te stessa  è più agevole mentre si cammina. Nel camminare, puoi sentirti più libera e sciolta, soprattutto nel parlare dei tuoi nodi irrisolti e dei tuoi progetti per il futuro. 

Sessione di prova

3500